mission

Salati

Un’esplosione

di profumi e sapori

I miei piatti sono un’esplosione di sapori dove gli ingredienti vanno ad innescare con i suoi profumi un mix di ricordi anche di proustiana memoria: scavo nella tradizione per innovarla e creare ciò che al tempo stesso il mio territorio mi suggerisce per sperimentare anche con prodotti a km 0.
La realizzazione di un piatto non è mai scontata. Lo immagino e l’idea la trasporto su carta e poi procedo a realizzarlo così come l’ho ideato: niente deve essere fuori posto, nemmeno una piccola mappatura.

La mia natura girovaga ed artista mi permette di trasformare e trasportare tutte le mie contaminazioni culturali in piatti assolutamente unici, diversi ed al contempo essenziali. Ogni piatto deve presentarsi pulito e non deve avere mai più di 5 ingredienti, perchè rischierebbe di rovinare l’armonia e l’equilibrio tra gli ingredienti stessi.
La cromaticità deve essere curata e si deve prestare attenzione alle tecniche di cottura, per presentare il piatto nella sua regalità senza alcuna alterazione.